Ski Area Verena

Home / Ski Area Verena

La Ski Area Verena 2000 si trova nel cuore delle prealpi vicentine e offre numerose opportunità per tutti quanti, dai principianti ai più esperti, dalle famiglie ai giovani che vogliono divertirsi.
Con 6 impianti di risalita, di cui 2 raggiungono la cima del Monte Verena a 2020 mt, il comprensorio è il più alto dell’Altopiano di Asiago; sempre facilmente raggiungibile grazie all’impegno dei gestori degli impianti che mantengono le strade sempre pulite ed accessibili.

D’inverno, per gli appassionati dello sci, neve e gli impianti di risalita più alti dell’Altopiano di Asiago, mentre d’estate la zona offre ottimi itinerari per gite ed escursioni. Il Monte Verena è una delle cime storiche dell’altopiano di Asiago, senz’altro la più famosa, visitata e facilmente raggiungibile. Il primo colpo di cannone che diede inizio alle ostilità nella grande guerra 1915/18, partì proprio dal Forte Verena, le cui rovine sono meta continua di turisti e visitatori. La comoda seggiovia che da quota 1655 porta a 2020 mt., assicura anche d’estate l’arrivo al forte, offrendo nel contempo l’opportunità di godere di un irreperibile panorama.

Sulla cima inoltre è possibile ristorarsi al rifugio Verena, uno dei più caratteristici e panoramici Rifugi di tutte le Alpi. Gli impianti più alti che l’Altopiano possa offrire a pochi chilometri da Asiago. Ampio parcheggio (1100 posti auto) gratuito. Uscita autostradale di Piovene Rocchette (A31 Valdastico) a 35 Km. Garanzia di strade sempre praticabili e piste battute.
Il panorama dei 2000 metri dalla cima offre una stupenda veduta dell’Altopiano di Asiago e delle Alpi circostanti. Piste da Sci e Snowboard Ideali per le Famiglie.