Piste da Sci

Home / Piste da Sci

Il comprensorio sciistico Ski Verena prende il nome dal Monte Verena, con gli impianti sciistici che raggiungono la vetta ad oltre 2000 metri di quota, si puo’ sciare sulle piste più alte di tutto l’Altopiano di Asiago e tra le più alte delle Prealpi Vicentine.

Le piste da sci si snodano tra il terreno che dalla vetta scende fino ai 1600 metri della partenza impianti dove si trova il Rifugio Verenetta, cuore pulsante di tutta la Ski Area.

Qui sotto una descrizione delle piste da sci offerte dalla Ski Area Verena, un focus sull’offerta sciistica migliore dell’Altopiano di Asiago.

Mappa delle Piste

TAPIS-ROULANT: la zona del comprensorio ideale per le prime esperienze sulla neve, infatti la facilità della pista permette veramente a tutti di imparare con facilità e in sicurezza.

Potete anche divertirvi utilizzando la zona interamente dedicata a bob slitte e gommoni oppure rilassarvi e prendere un po’ di tintarella presso lo Chalet Grizzly proprio alla partenza dell’impianto.

 

PISTA BABY: la pista giusta per far pratica prima di affrontare le piste più lunghe accessibili utilizzando le seggiovie. La pendenza è lieve e permettere di sciare e migliorarsi in tutta tranquillità e sicurezza.

 

CIVELLO: pista “storica”, amata da tutti gli sciatori perchè alterna continuamente pendenze facili a pendenze medio-difficili. Scendendo si può optare per la variante che porta alla pista ALBI-CAPRIOLI, evitando così il tratto più ostico, rendendo questa pista adatta anche a sciatori di medio livello.

 

PANORAMICA: la pista più amata per i magici scorci di montagna che offre sopratutto nella parte più alta, è infatti una discesa super consigliata per chi ama godere della visione dell’arco alpino La larghezza della pista permette di sciare in piena sicurezza godendosi il panorama.

 

CRINAL: una pista che affrontata la primissima parte di pendenza medio-difficile poi continua con pendenze molto dolci e morbide. Scendendo si potrà godere della vista dell’altopiano di Asiago in tutto il splendore.

 

CANALON: una discesa impegnativa con pendenze difficili; per queste caratteristiche è tra le piste più apprezzate dagli sciatori esperti e dagli amanti delle esperienze adrenaliniche. Vi si può accedere sia dalla pista CRINAL sia con la seggiovia CIME AQUILA.

 

CENTRALE: la pista regina, detta anche direttissima perché si sviluppa parallela alla seggiovia lunga che porta gli sciatori dal parter a cima Verena. Alterna tratti di media pendenza a tratti di maggiore difficoltà, la parte più apprezzata è di certo l’ultimo “muro” , visibile appena si giunge presso il comprensorio, apprezzato per la sua pendenza e larghezza che lo rendono uno dei tratti più divertenti.

 

ALBI-CAPRIOLI: Una pista molto apprezzata per i continui cambi di pendenza , alterna “piani” a “dossi” e “muretti”. Proprio per i vari gradi di difficoltà che si trovano lungo la discesa è la pista ideale a chi vuole mettersi alla prova.

 

CHIESETTA: una discesa con pendenza difficile non troppo lunga, adatta agli sciatori più tecnici e amanti delle pendenze ripide. Vi si accede dalla pista CIVELLO ed è veramente ideale per chi vuole mettersi alla prova.

Video Piste da Sci Verena