Estate sul Monte Verena

Scalare non seve a conquistare le montagne; le montagne restano immobili, siamo noi che dopo un’avventura non siamo più gli stessi” — Royal Robbins

Siete pronti all’avventura? L’Altopiano di Asiago è la montagna ideale…a misura di famiglia!

Perché scegliere il nostro rifugio? È la meta ideale per vivere la montagna a contatto con la natura.

Rifugi arrow_forward
scalare il verena w

Animali

Da noi gli animali sono ospiti e amici, al vostro arrivo troverete la nostra Mascotte Benny ad accogliervi, lui è un vero e proprio cane sciatore! Nei nostri prati potrete ammirare le pecorelle, le mucche, i gatti…insomma, la nostra piccola fattoria!

I vostri amici a quattro zampe saranno ospiti graditi in tutti gli spazi del rifugio: dalle stanze, alla zona bar, al ristorante.

animali verena w

Malghe

A 10 minuti di passeggiata dal rifugio potrete raggiungere Malga Campo Vecchio e trascorrere un piacevole pomeriggio fra le mucche nei pascoli.

Con soli 10 minuti di auto potrete invece raggiungere le bellissime malghe Mandrielle e CampoRosà, che oltre ad essere immerse nei pascoli dove passeggiano serene le mucche in alpeggio, potrete anche acquistare del formaggio Asiago di malga o chiedere ai malghesi di poter vedere la lavorazione del formaggio.

malghe e mucche w

Cosa fare sul Monte Verena

Di fronte lo Chalet Grizzly parte il “Sentiero Natura”, adatto anche alle famiglie con bimbi piccoli! Ricco d’informazioni sulla flora e la fauna dell’Altopiano, è stato creato dal Signor Gianni (ex guardia boschi comunale), gestore dello Chalet.

Il percorso è lungo circa 800 metri e s snoda tra zone pianeggianti, qualche lieve salita e discesa

Scopri i sentieri per passeggiate arrow_forward
sentieri per passeggiate w